Masterpiece, by Ferruccio Laviani, è un alfabeto di colori e materia, una sequenza di note modulabili che può dar voce a diversi spartiti. Masterpiece è una palette che chiama interpreti per originare risultati completamente diversi tra loro ma con un fil rouge di carattere, distintività e creatività che ne firma la qualità estetica, la capacità di raccontare la visione del progettista.

La collezione in gres porcellanato è composta da 10 colori che si suddividono in due diverse superfici artefatte.

Master, ispirata al cemento, e Piece, ispirata al seminato, che possono essere liberamente combinate tra loro, oppure vivere separatamente. Suggestioni tanto fertili e duttili liberano la creatività di architetti e interior designer, alle prese con uno stimolante gioco combinatorio.

Dal 30×60 cm all’imponente 120×120 cm, Masterpiece offre un ampio corredo di formati modulari, è resistente e inalterabile nel tempo, pratica e versatile, sana e sicura grazie alla tecnologia antibatterica integrata Protect®, che elimina fino al 99,9% dei batteri.

Nel 2021 la collezione riceve il premio ADA e la speciale menzione per la sostenibilità. Inoltre, essendo stata inclusa nell’ADI Design Index, la collezione è ora ufficialmente candidata al prestigioso Premio Compasso d’Oro 2024.